...

Il tour di 5 giorni da Fes a Marrakech tra le due famose città imperiali di Fes e Marrakech è la vostra opportunità di sperimentare molto in Marocco, la preoccupazione del nostro team è di rendervi sicuri durante il viaggio. Questo tipo di tour è molto richiesto. Il prezzo è buono per tutti, basta fare i bagagli e lasciarci partire per un’esperienza emozionante.

Giorno 1: Fes – Ifrane – Foresta dei Cedri – Valle dello Ziz – Merzouga.

Il primo giorno, ovunque vi troviate a Fez, verremo a prendervi e inizieremo il nostro tour; la destinazione successiva è Ifrane, una bella città nel mezzo delle montagne dell’Atlante, circondata da una foresta di cedri, che esploreremo prima di spostarci nella foresta di cedri di Azrou, l’atmosfera nella foresta è incomparabile, le scimmie barbare verranno a salutarci.

Accenderemo il motore dell’auto per continuare il viaggio, ci fermeremo per una pausa pranzo quando arriveremo a Midelt, nota per essere la capitale delle mele. Poi riprenderemo la strada verso la Valle dello Ziz e quindi verso Merzouga.

Giorno 2: Merzouga – Khamlia – Famiglie nomadi – Sito fossile.

Sveglia e alba ai piedi della collina di sabbia, poi doccia e colazione, la giornata nel Sahara è diversa dalle altre, qui sarete legati alla natura dura della sabbia, delle pietre e del vasto Sahara. Faremo un giro in cammello e un giro in carrozza prima di raggiungere il villaggio di Khamlia, un esempio di villaggio sahariano.

Lungo il percorso nel Sahara, a volte devieremo intorno alle famiglie nomadi per salutarle e avvicinarci al loro stile di vita. Dopo aver fatto visita alle famiglie nomadi, è il momento di spostarsi in un sito speciale in cui sarete testimoni del fatto che il vasto samara su cui vi trovate era un tempo un oceano, il sito di fossili ve lo farà notare. Alla fine della giornata, torneremo a Merzouga prima del tramonto.

Giorno 3: Merzouga – Gole del Todgha – Gole del Dades

Dopo una giornata trascorsa a Merzouga, oggi è il momento di spostarci in un’altra regione del Sahara sud-orientale, passando per Tinjdad arriveremo poi alla città di Tinghir, sede delle iconiche Gole del Todgha, un luogo magico e una delle migliori destinazioni da visitare nel sud-est, il posto è una combinazione di calcari verticali penetrati dal fiume che scorre, a Todgha ci sono anche diversi piccoli negozi e ristoranti.

Ci metteremo in viaggio verso le gole del Dades, i colori delle rocce variano dall’arancione al giallo, dal viola al rosso. Passeggiata attraverso la Valle del Dades, dove si trovano uliveti e fichi, resti di kasbah e silenziose rovine dall’architettura amazigh.

4° giorno: Gole del Dades – Kalaa M’agouna – Skoura – Ouarzazate.

Il quarto giorno a Dades sarà dedicato a una passeggiata nella zona di Dades al mattino. Poi, in un paio d’ore sarà famigerata Kalaa M’agouna, pranzeremo lì e vedremo l’immensa cittadina, andremo a visitare alcune associazioni la cui specialità è fare prodotti a base di rose. In seguito,

andremo a Skoura, che si trova in mezzo al deserto, ma è conosciuta per le palme, essendo un’oasi, Skoura è nota anche per le Kasbah. Nel primo pomeriggio lasceremo Skoura e ci rimetteremo in viaggio verso la città di Ouarzazate.

5° giorno: Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Passo del Tizi N’ Tichka – Marrakech.

Oggi, la mattinata è riservata alla visita completa della città di Ouarzazate, dagli studi cinematografici, alle kasbah e alla bellissima oasi alla periferia, la Kasbah di Ait ben Haddou merita una visita, perché è conosciuta in tutto il mondo ed è patrimonio dell’UNESCO.

La pausa pranzo sarà a Tizi N’tichka, la strada tortuosa è incredibile, pranzeremo in un ristorante che si affaccia sulla strada e sulle lontane montagne dell’Alto Atlante, uno scenario di indescrivibile bellezza, avrete l’opportunità di scattare foto memorabili prima di proseguire il nostro cammino attraverso l’Alto Atlante,

L’Alto Atlante è considerato la montagna più alta del Nord Africa e ci andremo insieme per scoprire questa creazione naturale. La giornata si concluderà quando arriveremo a Marrakech e vedremo ciò che dovete vedere in essa, poi vi saluteremo.

Tour Incluso :

– Tour in veicolo 4×4/Minibus con A/C
– Autista/guida
– Carburante
– Pernottamenti in hotel/riad (colazione e cena inclusi)
– Trekking in cammello & Notte nel deserto
– Cammello a persona
– Turbante per il viaggio in cammello nel deserto
– Sandboarding nelle dune

Non Incluso :

– Volo
– Pranzi
– Bevande

From €1,230 / per person
4.6/5
SUGGERIMENTI DI VIAGGIO

NECESSITA DI SUGGERIMENTI E INFORMAZIONI RELATIVI AI VIAGGI

Certamente! Viaggiare in Marocco può essere un’esperienza arricchente, ed ecco alcuni consigli di viaggio per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo viaggio:

PIÙ PACCHETTI

I nostri Tour nel Deserto del Marocco

Tours nel deserto del Marocco, sentiti libero di condividere ulteriori informazioni. Che si tratti degli itinerari che offri.

Great Service, easy to arrange. Adan C

Found this company on the internet, we (2 of us) wanted a customized trip around Morocco with a driver, arranging everything was easy and matter of fact. Nothing went wrong, our driver Hassan was respectful, knowledgeable (almost funny lol) helpful .

A wonderful trip ling

We came from Taiwan. we are so lucky to choose Tamlalt Tours. Our driver Hassan neither hesitate help us in everything. He took us to everywhere if we want to go. And help us to solve the problem of accommodation in Tangier. I'd recommend this company to anyone travelling to Morocco. and thank you so much ~Hassan

I would definitely come back!! Best tour ever!!!! Sofia arballo

We came all the way from mexico, and would love to do it again!!! I cannot thank enough Brahim for everything he did for us! Ali drove us all the way from Marrakech to the desert for two days, making several stops , visiting amazing little towns and beautiful sceneries, like the Dades Gorges, this little town called Ait Benhaddou and more! Ali was very nice to us all the time,

Great experience in Morocco LightPacker738547

Our driver, Ali, came to our hotel in Marrakech to pick us up. After that we drove through Atlas to Ait Ben Haddou then Dades gorges. Next day, we visited Toudra gorges and Merzouga, where we enjoyed an marvelous sunshine on the top of a dune and a camel trek.

VEDERE COME I nostri itinerari più popolari in Marocco